Polizza assicurativa OPEN per Tecnici

L’A.I.M.S., attraverso l’affiliazione all’Ente di Promozione sportiva A.C.S.I., offre ai propri associati che ne facciano richiesta la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa R.C.T. (Responsabilità civile contro terzi) per le attività svolte dal Tecnico/Istruttore al di fuori dell’ambito associativo (es: lavoro sportivo autonomo al di fuori della Associazione sportiva). L’attività svolta dal Tecnico per conto di una Associazione/Società affiliata alla F.I.S., sia che si svolga nei locali dell’Affiliato, sia fuori dagli stessi, è coperta infatti dall’assicurazione derivante dal tesseramento federale; al contrario, il Tecnico che svolge un’attività al di fuori di un espresso mandato associativo o contratto che abbia per contraente un’Associazione o Società affiliata alla F.I.S. , per esempio attività di insegnamento della scherma in forma di lavoro autonomo presso una Scuola o lezioni private a domicilio, oltre a dover prevedere per tali attività un diverso trattamento fiscale, non godrà della copertura assicurativa dei rischi garantita dall’affiliazione/tesseramento federale. Per queste casistiche la polizza offerta dall’A.C.S.I. garantirà invece la copertura R.C. necessaria. In allegato gli estremi di sintesi della polizza, con i massimali e i requisiti di accesso, che possono essere così riassunti.

Requisiti di accesso alla polizza.

  • Diploma di Laurea in Scienze motorie o Diploma I.S.E.F o percorso formativo di Istruttore Tecnico come disciplinato dalle Federazioni o dagli Enti di promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I;
  • Tesseramento A.I.M.S. in corso di validità;

Massimale unico di risarcimento per ogni sinistro € 500.000,00 con franchigia di € 250,00.

La polizza viene offerta ad un costo annuale complessivo di euro 100,00 (comprensivo spese tesseramento Tecnico A.C.S.I.) e la sua attivazione potrà essere richiesta inviando una mail alla segreteria (segreteria(at)maestridischerma.it).

 

Salva in PDFStampa

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed.