SI E’ SVOLTO A ROMA LO STAGE DI SPADA ORGANIZZATO DALL’A.I.M.S.

Si è svolto oggi presso la sala del Club Scherma Roma lo Stage di spada “ Lezione di Spada ad Alto Livello” organizzato dall’ A.I.M.S. e patrocinato dalla Federazione Italiana Scherma.
Le attività si sono svolte alla presenza di 28 tecnici, con il Maestro della Nazionale Daniele Pantoni impegnato in qualità di docente.
Dopo una breve introduzione e presentazione del Maestro Daniele Pantoni e dell’atleta Olimpionica Alberta Santuccio impegnata per l’occasione, è stato introdotto il tema “Lezione di Spada ad Alto livello”.
E’ stata posta particolare attenzione a come eseguire il gesto schermistico con un atleta, che di per sé è già ad un livello Tecnico alto, sfruttandone punti di forza e certezze schermistiche, ma contemporaneamente perfezione i gesti tecnici.
Lo Stage è stato un’utile occasione di confronto e il Maestro Pantoni ha messo a disposizione dei discenti tutta la sua esperienza e spiegato il suo metodo di insegnamento, con i relativi punti di forza e peculiarità.
Si ringrazia il Presidente del Comitato Regionale Lazio Claudio Fontana per il gradito intervento allo stage.
Il coordinatore Maestro Lucio Landi a nome di tutto il C. D. A.I.M.S. ringrazia tutti i presenti per l’impegno e la costanza che dimostrano quotidianamente nelle loro sale scherma di appartenenza ed il docente intervenuto per la sua professionalità e la massima disponibilità dimostrata.

Salva in PDFStampa

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed.