Si sono svolti a Roma e a Desio gli Stage alle 3 Armi (sessione invernale), dedicati agli aspiranti Tecnici di Primo, Secondo e Terzo livello in preparazione agli Esami Magistrali FIS.
Gli Stage hanno visto la partecipazione complessiva di 17 aspiranti e 6 Tecnici impegnati, i Maestri Roberto Amalfitano, Daniele Anile e Saverio Crisci a Roma presso la sala della Sciabola all’interno del CPO Acqua Acetosa, e per la Zona Nord, a Desio, i Maestri Alberto Bernacchi, Carlo Costamagna e Marco Melli presso l’impianto della Scherma Desio srl.
Nonostante il periodo non ideale a causa della concomitanza con altre gare ed eventi e, in generale, la modesta affluenza agli esami magistrali della sessione invernale, può dirsi pienamente raggiunto lo scopo di mettere i partecipanti in condizione di presentarsi ai prossimi esami nella miglior condizione possibile.
I docenti sono prima intervenuti a livello teorico, spiegando e analizzando ogni aspetto dell’argomento trattato, a seguire poi il gruppo dei discenti è stato suddiviso alle tre armi per i relativi esercizi pratici.
Nel pomeriggio della domenica prima del temine dello Stage si è tenuta una “tavola rotonda” per dissipare eventuali dubbi legati agli argomenti trattati.
A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di frequenza valido per l’acquisizione di due Crediti Formativi SNaQ, per gli iscritti all’Albo dei Tutor.
Ai Docenti e ai Dirigenti delle diverse sedi, vanno i più sentiti ringraziamenti del Presidente Maestro Saverio Crisci per il prezioso lavoro svolto.